Deezer e Sonos insieme per offrire la prima esperienza a livello mondiale di musica in streaming ad alta definizione

Posted by | September 19, 2014 | Deezer, Music

Sonos_deezer-elite_web

Deezer e Sonos®, produttore di innovativi sistemi audio wireless per la casa, annunciano una partnership esclusiva che renderà disponibile l’audio streaming in alta qualità (HRA, High-Resolution Audio) per tutti gli appassionati di musica del mondo.

 

Deezer Elite”, l’ultimo nato in casa Deezer, è il primo servizio di musica in streaming con audio in alta definizione (HRA, High-Resolution Audio) disponibile in esclusiva per i possessori di casse acustiche WiFi Sonos, che permettono di ascoltare in streaming la propria musica preferita con suono in alta definizione e in qualsiasi stanza della casa. Trattandosi di un lancio a livello mondiale, anche gli utenti statunitensi potranno – per la prima volta – accedere a Deezer, se possiedono un impianto audio Sonos.

 

Deezer Elite sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, a partire dal 15 settembre e solo sugli impianti audio domestici Sonos, successivamente seguirà un lancio globale.

 

“Deezer ha raggiunto gli oltre 16 milioni di utenti grazie alla capacità di soddisfare giorno per giorno le esigenze degli appassionati di musica. Gli amanti dello streaming e dell’audio ad alta definizione per la prima volta, con Deezer Elite, potranno avere entrambi”, ha dichiarato Tyler Goldman, CEO di Deezer in America del Nord, che ha aggiunto: “Stiamo lavorando al fine di poter soddisfare anche le richieste dei segmenti di mercato che ad oggi non usano questo tipo di servizi, per fare in modo che la musica in streaming continui a crescere e diffondersi”.

 

Per la prima volta in assoluto, gli appassionati di musica potranno ascoltare in tutto il mondo la musica in streaming con la stessa profondità e ricchezza di suoni e di tonalità garantita dal vecchio supporto fisico, come ogni artista ha sempre desiderato. Gli abbonati a “Deezer Elite” potranno infatti scegliere tra gli ormai 35 milioni di titoli disponibili a catalogo ed ascoltare i brani in formato FLAC (Free Lossless Audio Codec), con una qualità di almeno 1,411 kbps o ancora più elevata. Grazie alle casse acustiche Sonos, inoltre, la musica può essere diffusa in alta qualità sia in una singola stanza della casa che in più stanze contemporaneamente.

 

“Il mondo della musica in streaming sta accelerando e l’espansione dei grandi servizi di musica in streaming come Deezer è una realtà emozionante per i nostri clienti”, commenta John MacFarlane, CEO di Sonos. “Con l’arrivo di Deezer Elite, è possibile ascoltare in streaming la propria musica preferita, facilmente e con un’alta qualità audio su qualsiasi cassa Sonos, in tutta la casa”.

Related Posts

Ausnahmezustand Podcast-Hörspiel
Posted by simone | 06 June 2019
Podcast-Hörspiel zeichnet Dystopie – nah an der Realität   Berlin, 6. Juni 2019 – Klimakrise, Jugendproteste und korrupte Regierungen –...
Posted by simone | 03 June 2019
Wie Lebensverändernde Momente uns neue Musik entdecken lassen   Berlin, 3. Juni 2019: Die Trennung von der Partnerin oder dem...
Posted by barbora | 03 June 2019
DEEZER RESEARCH REVEALS THE LIFE DEFINING MOMENTS THAT DRIVE US TO DISCOVER NEW MUSIC International survey of 8,000 adults shows...