Deezer entra nel business degli eventi e del merchandising stringendo una partnership con Bandpage

Posted by | October 16, 2015 | Uncategorized

Il servizio di streaming sfrutterà i dati per connettere gli artisti ai loro fan e per costruire nuove fonti di reddito per gli artisti

 

Deezer e BandPage, il portale usato da più di 500.000 musicisti per coinvolgere i fan e vendere a centinaia di milioni di fan, annunciano una partnership che sarà attiva in tutto il mondo e che aiuterà i musicisti di tutto il mondo ad attingere a nuove e proficue opportunità di guadagno. BandPage, che raggruppa la più grande offerta di musicisti, eventi e contenuti musicali in tutto il mondo e che vanta un’infrastruttura dello studio comportamentale leader nel settore, collaborerà con Deezer per presentare offerte speciali e biglietti dei concerti agli appassionati di musica di tutto il mondo.

L’intensa e continua crescita dei servizi di musica in streaming offre ai musicisti l’opportunità di avvicinarsi ai propri fan in un modo senza precedenti. La partnership tra Deezer e BandPage è stata concepita per far sviluppare questo potenziale in diversi modi:

Offerte mirate: Deezer indirizzerà offerte personalizzate e annunci sui concerti ai più grandi fan di un determinato artista, in base agli ascolti del singolo utente. Lo strumento di targeting di BandPage analizza grandi insiemi di dati per individuare quali fan sarebbero maggiormente interessati a una determinata offerta. Questo significa che Deezer ha ora la capacità di attingere alla più grande banca dati di musicisti al mondo per mostrare l’offerta giusta al fan giusto nel momento giusto.

Eventi: i profili degli artisti su Deezer saranno arricchiti con l’elenco dei prossimi concerti ed eventi grazie a BandPage. Deezer avrà anche la possibilità di indicare gli spettacoli più importanti in arrivo così come quelli locali ai più grandi fan degli artisti in base ai loro ascolti. Oggi i concerti sono una delle più grandi fonti di guadagno per un musicista. Gli eventi di BandPage su Deezer saranno una nuova importante opportunità per i musicisti e un ottimo canale per aumentare le vendite.

Foto: Gli artisti saranno in grado di controllare e aggiornare le loro foto del profilo su Deezer aggiornando il loro profilo su BandPage. Questa nuova funzionalità assicura ai fan di essere sempre aggiornati in maniera accurata sulle loro band e artisti preferiti.

 

Robbie1

 

 

Uno dei primi artisti ad approfittare di questa nuova partnership è la pop star di fama mondiale Robbie Williams, che sta usando la piattaforma per veicolare ai suoi fan gli speciali pacchetti per i suoi concerti. Si tratta di offerte che arrivano ai fan di Robbie direttamente su Deezer. Questa iniziativa ha dato risultati nettamente superiori rispetto a cosa era stato fatto fino ad ora, confermando come Deezer possa essere un canale potente e utile a connettere i fan con i loro artisti preferiti. Queste offerte speciali saranno implementate gradualmente per i fan a partire da subito e fino alla fine dell’anno.

“Poiché ci occupiamo del management dell’artista, siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per raggiungere i nostri fan e i nostri fan adesso utilizzano servizi di streaming come Deezer sempre più frequentemente”, dichiara Benjamin Wells, Digital Manager del sito RobbieWilliams.com di ie:music. “Con una singola campagna su Deezer siamo stati in grado di raggiungere più di 100.000 fan di Robbie in modo incredibilmente mirato ed efficace. La partnership tra BandPage e Deezer si sta dimostrando una soluzione che aiuta i nostri artisti ad accrescere le loro carriere finanziariamente e a connettersi meglio con i loro fan in modo naturale. ”

 

Robbie2

 

“Deezer sta costruendo un’esperienza di ascolto a livello mondiale sia per gli amanti della musica sia per gli artisti di tutto il mondo”, ha detto Alexander Holland, Chief Content e Product Officer in Deezer. “Siamo entusiasti di lanciare questa integrazione con BandPage in modo da dare ai fan della musica l’accesso ai loro artisti preferiti in modo più diretto e coinvolgente e allo stesso tempo consentendo agli artisti di accrescere il loro business.”

“Vendere i biglietti e offerte speciali sono oggi la principale fonte di reddito per i musicisti”, ha detto J Sider, CEO e fondatore di BandPage. “Le piattaforme di streaming sono diventate il luogo dove i fan spendono la maggior parte del loro tempo con oltre un miliardo di utenti mensili attivi attraverso i servizi di streaming. La nostra nuova partnership con Deezer unisce questi due aspetti e permette ai musicisti di tutto il mondo di incrementare i profitti e allo stesso tempo offre ai propri fan contenuti e acquisti che desiderano dai loro musicisti preferiti. Questo non è un social network dove i fan navigano tra altri tipi di contenuti, loro sono tutti su Deezer per la musica. Deezer ha appena aperto la piattaforma per contribuire a collegare ogni musicista con i suoi oltre 6 milioni di abbonati. Questo è un grande momento nella storia dell’industria musicale ed è bello lavorare con un leader del settore come Deezer per creare innovazione nella nostra industria”.

 

 

 

Related Posts

Thomas Chabin, Ralph Pighin, Joanna Malecka
Posted by simone | 24 June 2019
Joanna Malecka und Ralph Pighin steigen auf  Bild: Deezer, v.l.n.r.: Thomas Chabin, Ralph Pighin und Joanna Malecka. Berlin, 24. Juni...
Posted by siobhan | 14 February 2019
14th February: Today, Deezer, the global music streaming service, is giving Android fans a new way to have the most...
Deezer Waze Musik Navigation
Posted by simone | 11 December 2018
Berlin, den 11. Dezember 2018: Googles Navigations-App Waze hat seine Musiksteuerung erweitert und den Audio-Streamingdienst Deezer in die App integriert....