Summer Music Review 2014: ecco i brani e gli artisti più ascoltati dell’estate su Deezer

Posted by | September 19, 2014 | Deezer, Music
TOP10

TOP 10

Sveliamo oggi quali sono i brani e gli artisti che hanno maggiormente appassionato gli italiani nel corso di quest’estate.

 

Il brano più ascoltato in assoluto su Deezer nell’estate 2014 è “Summer” l’ultimo singolo di Calvin Harris, dj, compositore, produttore e vincitore di un Grammy Award. Proprio quest’anno che l’estate si è fatta desiderare, il pubblico italiano si è appassionato ad un brano che riflette l’allegria e la malinconia dell’estate come dimostra il fatto che “Summer”, nonostante la sua natura dance commerciale, è ai primi posti anche nelle classifiche di ascolti del pubblico più adulto (35 – oltre 50 anni).

Grande successo anche per Pitbul, Claudia Leitte e Jennifer Lopez che conquistano la seconda posizione con “We Are One (Ole Ola)”, a conferma del potere trainante dei Mondiali di calcio che porta in sesta posizione Shakira e Carlinhos Brown con l’inno non ufficiale del Campionato “Dare (La La La)”. Minore, invece, l’impatto del singolo “Maracanà”di Emis Killa, l’artista infatti si classifica in ottava posizione nella top 10 degli artisti più ascoltati dagli under 18 con un altro brano: “Soli”.

 

L’unico italiano nella top 10 dei brani più ascoltati è Rocco Hunt, il giovane artista che ha entusiasmato il pubblico italiano con “Nu juorno buono” e che risulta anche uno degli artisti italiani più amati dal pubblico giovane (18 – 24 anni). In quinta posizione troviamo Clean Bandit con “Rather Be” che, sebbene uscito a marzo, ha continuato ad appassionare il pubblico delle diverse fasce d’età. Infine, solo nella classifica degli under 18 femminile troviamo “#SELFIE”, il singolo di successo dei The Chainsmokers, il duo di dj e producer americani. E’ stato uno dei tormentoni della primavera 2014 con quasi 210 milioni di visualizzazioni del video su Youtube.

 

Per ricordare questa estate, abbiamo dedicato un’intera giornata ai brani che l’hanno caratterizzata: mercoledì 10 settembre gli utenti sono stati invitati a condividere gli album e i brani che hanno ne accompagnato l’estate, scegliendoli dal catalogo di Deezer e postandoli su Twitter con una mention a @DeezerItalia e l’hashtag #averydeezersummer. Abbiamo raccolto tutti i brani nella playlist “A very Deezer Summer”, che si può ascoltare dal player in basso:

Related Posts

Posted by simone | 18 November 2019
Verlustfreies Musikstreaming in CD-Qualität mobil sowie über den Browser verfügbar   18. November 2019: Deezer hat gute Nachrichten für alle...
Freundinnen mit Kopfhörern tanzen zu Musik
Posted by simone | 06 November 2019
Neue wissenschaftliche Studie empfiehlt, welche und wie viel Musik gesund ist   Berlin, 06. November 2019: Viele Faktoren haben Einfluss...
Posted by barbora | 06 November 2019
NEW SCIENTIFIC STUDY REVEALS THE ‘RECOMMENDED DAILY ALLOWANCE’ FOR MUSIC Consumers should listen to music for at least 78 minutes...